INCLUDING DESIGN

Design Contest

Including Design è un progetto che ha come obiettivo la diffusione della cultura degli spazi comuni attraverso processi di co-progettazione e co-produzione. 

Si concentra su un territorio specifico, Barriera di Milano, quartiere della periferia Nord di Torino con un’identità in divenire, ricca di fervore e contraddizioni, da sempre primo approdo delle ondate migratorie della città. 

Questo contesto è esemplificativo delle necessità di molti luoghi verdi che si localizzano nelle periferie urbane, che potrebbero trasformarsi da luogo di degrado a luogo di svago, incontro ed integrazione tra comunità di culture diverse. 

Partendo dagli spazi pertinenti della scuola Albert Sabin, vissuti dai bambini e dalle loro famiglie, veri protagonisti del progetto, si può dare una nuova vita ai luoghi del quotidiano.

Modalità di Partecipazione :

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria ed è aperta a soggetti di ogni nazionalità che abbiano raggiunto la maggior età alla data di pubblicazione del bando. 

Il bando è aperto a professionisti e studenti che lavorano nel campo del design e che concorreranno in due distinte categorie: professionisti*, non professionisti**. I candidati possono partecipare singolarmente o in gruppo, è esclusa la partecipazione dal concorso: 

– ai componenti dell’ente banditore, delle aziende partner, della giuria 

– a tutti coloro che hanno in essere alla data di pubblicazione del bando rapporti lavorativi o di parentela con l’ente banditore, l’azienda partner e la giuria. 

– a coloro che hanno partecipato alla stesura del bando. 

*coloro che hanno partita Iva o che lavorino nell’ambito del design da almeno 6 mesi 

** studenti o designer debuttanti 

Informazioni :

– per maggiori dettagli, scaricate il bando completo (versione in lingua italiana e inglese):

– per tutti gli aggiornamenti, i video e le interviste relative al progetto li troverete online consultando il sito:  www.includingdesign.com

 Partners: