EKOKAY – Una ricostruzione sostenibile
MOSTRA ITINERANTE
Piemonte, Italia
La mostra illustra non solo il percorso di formazione e di sensibilizzazione intrapreso da ASF Piemonte negli ultimi dieci anni, ma anche informazioni sul contesto haitiano, evidenziandone le criticità.
- ANNO: 2020
ASF ha come obiettivo la divulgazione e la sensibilizzazione di temi spesso trascurati o trattati come denuncia di fenomeni negativi. L’idea di questa mostra è proprio quello di trovare l’altro lato della medaglia, andando ad analizzare esempi virtuosi, o anche solo portando alla luce le peculiarità di un luogo, quelle prerogative che lo rendono unico e interessante.
A questo si aggiunge il grande bagaglio di informazioni, immagini, interviste, viaggi che hanno contraddistinto la presenza di ASF ad Haiti, e soprattutto l’immenso lavoro degli studenti che ha permesso di indagare su dettagli altrimenti difficili da analizzare. La grande spinta data dalla rete che si è costituita attorno a questo progetto ha anche permesso di individuare un’altra strada da percorrere, quella della divulgazione più ampia, la possibilità di allargare il pubblico, di parlare una lingua facile, che arrivasse sia ai bambini che agli adulti.
Con il patrocinio di
- Politecnico di Torino - Dipartimento di Architettura e Design
- Politecnico di Torino - Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale
- Politecnico di Torino - Dipartimento di interateneo di scienze, progetto e politiche del territorio
- Ordine degli architetti di Torino, Asti
- Consolato della repubblica di Haiti (Torino)
- Haititalia
Con il sostegno di
- FRAME VOICE REPORT!
- contributo finanziario dell'Unione Europea, attraverso il consorzio delle ONG Piemontesi
- Fondazione CRT
Partner tecnico
- Tonki